Quote:
|
Originariamente inviato da CATAPANUS
Se i posti sono contati qualcuno devono pur scartarlo, ma non ho mai sentito nessuno che dice di essere stato scartato perchè c'era qualcuno migliore!
è tipico della cultura Italica, dare sempre la colpa agli altri.
quello che dici può essere anche vero, ma non credi che se tutti quelli che non superano un concorso inveiscono sempre contro il mondo, sia più un problema culturale che altro?
|
scusa ma permettimi di risponderti
se fossi stato scartato all'esame di matematica, perchè non avevo sufficiente conoscenza di questa materia prevista dal concorso, è un conto, e io sarei stato il primo ad accettarla
una cosa diversa è essere scartati perchè un idiota dice che non sono motivato ad entrare nell'accademia sulla base di domande del tipo "cosa ne pensi di tuo padre?" primo a te psicologo cosa te ne frega di quello che penso di mio padre? secondo se ne penso bene o male cambia qualcosa sul fatto che io voglio entrare in accademia?
poi, invertendo il discorso, ho visto scartati molti ragazzi che erano motivati più di me, ed erano preparati per l'esame di matematica
Quote:
|
Originariamente inviato da trallallero
ah non so come sia adesso ma sento mio padre che ne parla male. Tutto facile, buonismo etc.
E visto come suono le scuole normali non posso che dargli ragione.
Mio padre adesso é un generale in pensione (anche suo fratello) e mi ha raccontato che era molto
facile farsi una notte di punizione in gattabuia dormendo su un tavolo con solo una coperta 
E ció potrebbe creare seri problemi a certi fighetti di oggi, per questo dicevo che adesso
é tutto piú facile. Ma lo dico, ripeto, per sentito dire, quindi puoi facilmente smentirmi.
|
scusa ma non penso che mettere in galera come punizione sia una cosa normale, piuttosto mi sembra una cosa che viola le più elementari norme dei diritti fondamentali delle persone
però tieni presente che in prima classe per ogni singola cavolata fatta da qualcuno (del tipo prendere una lattina di thè alle macchinette, appoggiarsi un secondo nel cofano di una macchina, non tenere gli avambracci sul tavolo o i piedi uniti, fa rimanere dalle 3 alle 5 ore sugli attenti, e se ti muovi il tempo si prolunga finchè non rimani immobile per svariate ore, con decine di anziani che ti guardano, al concorso stesso (nonostante non fossimo militari) noi del mio gruppo siamo rimasti sugli attenti 1 ora e venti di sera al posto di dormire, e la mattina seguente un ora, poi durante la ricreazione è successa un'altra piccolezza, e altri 50 minuti di attenti)
stai sicuro che già dopo 20 minuti di attenti senza muoversi fanno male le ginocchia, le braccia e le mani, e il sangue inizia a non circolare, figurati che uno del mio gruppo è svenuto... ed eravamo CONCORRENTI, non militari allievi)
calcola pure che per ogni singola stupidata oltre a quanto sopra (chiamato in gergo "pesce") ci sono anche i rapporti che non ti permettono di uscire in franchigia
il gruppo prima di noi hanno subito un pesce di 2 ore e mezza fino alle 2 di notte
inoltre non è possibile telefonare se non in alcune ore prefissate alla settimana, solo dalla cabina (non sono permessi i cellulari)
sei praticamente isolato dal mondo (puoi informarti solo durante la franchigia, se non la perdi per un rapporto)
hai 30 minuti la mattina e 15 la sera per fare tutto (cubo e letto compreso, barba, doccia, vestirti sistemare etc)
inoltre alla fine di ogni anno è prevista una campagna addestrativa sull'amerigo vespucci e sul san giusto, oltre poi ad altre navi militari, e chi c'è stato dice che è qualcosa di inumano, del tipo dormire 3 ore a notte quando va bene e su un'amaca, etc
dimenticavo: per gli allievi è prevista l'ispezione del venerdi che se non sei PERFETTO (intendedo per imperfezione anche una macchiolina sul bordo dei pantaloni) in franchigia non esci nè sabato nè domenica...