View Single Post
Old 19-07-2006, 11:46   #6141
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
...chiamiamolo investimento!

cmq se vuoi un mio consiglio ......verificale per bene....perche' in tutta sincerita'...io non ho trovato chip superiori ai micron per quanto riguarda la prestazione pura....ed onestamente quando sento parlare di marce in piu ecc.... mi viene da ridere.....se si settano a dovere non creano nessun problema con la nostra main...e salgono come nessun altro kit....figurati che le mie che avevano qualche problemino mi superavano tutti i test tranquillamente ed anche stressate non facevano un piega.......si romperanno pure (le z503)....ma sono il top in questo segmento!!
io farei qualche ora di memtest (almeno 3ore) e se sono fallate le manderei adesso in rma..... non venderle!!!!

ps.
ci facevo anche i 275 cas 2.5 con le mia ballistix....speriamo che il kit che tornera' sara' degno!!!

Guarda , premetto che non voglio fare inutili polemiche o sterili diatribe sul discorso Ballistix vs Corsair , in tutta franchezza devo farti notare che , leggendo questo thread come quello dedicato alle crucial , i possessori di queste ultime hanno ben poco da ridere , anzi , e' un piagnisteo unico di gente con problemi di rma , affidabilita' , prestazioni che cambiano dall' oggi al domani senza alcun motivo apparente , ecc.....

Ora , io non discuto assolutamente , anche perche' le ho avute e quindi non parlo per sentito dire, la bonta' del Micron in quanto a prestazioni in overclock e compagnia bella , ma discuto , invece , su altri aspetti che sono altrettranto importanti e che , per quanto mi riguarda , mi portano a dire che le crucial NON sono assolutamnte il top del settore .

Prima di tutto l' affidabilita' , davvero da far ridere , tanto che la maggioranza dei possessori di queste ram ha dovuto richiedere l' rma , tra l' altro , giusto per chi non lo sapesse , a Settembre non sara' piu' disponibile e attualmente sono privi di ram in stock per le sostituzioni , quindi la tanto decantata frase " ma tanto c'e' l' rma " e' destinata a scomparire , con buona pace di quelli che le hanno.

Poi l 'inspiegabile degrado delle prestazioni , molto piu' accentuato che non in tutti gli altri prodotti di questa fascia , tanto che improvvisamente il sistema comincia ad essere instabile , crash , ecc... e che obbliga alla rivisitazione dei parametri che fino a poco prima erano ottimizzati e che sembravano assolutamente rock solid .

Ancora , non si capisce bene per quale motivo delle ram che vengono definite al top della categoria di riferimento non siano piu' disponiibili in commercio , si capiscono , invece ,e molto bene , le dichiarazioni fornite dalla stessa Crucial sul disastro economico che queste ram le hanno portato , tanto da definirle un vero e proprio insuccesso commerciale e che ne hanno decretato , e ci mancava che non fosse andata cosi' , la fine prematura .

Poi mi piacerebbe sapere in base a cosa si critica " la marcia in piu' " delle Corsair con la nostra MB , quando e' universalmente risaputo che queste specifiche ram sono state sviluppate proprio in collaborazione con Asus , tanto che sulle 3500LL compare addirittura l' adesivo con riportato a chiare lettere proprio questa cosa , e le 4400Pro sono niente altro che una evoluzione di queste ultime , ed in ogni caso , anche qui esperienza personale , le ho , ti posso dire senza alcun dubbio di smentita che la nostra MB con queste ram funziona a meraviglia , sembrano fatte l' una per l' altra , come del resto e' , senza nessunissimo problema di affidabilita' , temperature , degrado prestazionale , come diceva un noto personaggio televisivo , provare per credere.....

Che poi ognuno di noi abbia le sue personali convinzioni e' giusto e queste vanno rispettate , ma che queste ultime si trasformino in atteggiamenti da fan e' un ' altro discorso , che personalmente non accetto e non condivido , sopratutto poi da un utente che e' alle prese con malfunzionamenti vari e con l' rma , e nonostante tutto continua a magnificare un prodotto che evidentemente di magnifico a ben poco .....

E dimmi , hai ancora voglia di ridere........
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso