View Single Post
Old 18-07-2006, 10:54   #1
Anomaly Rulez
Senior Member

L'Avatar di Anomaly Rulez

Iscritto dal: Oct 2005
Cittā: Modena
[VBA]nidificazione di if in una macro per struttura complessa

Salve gente, ho un problema.
Devo creare una macro in exel che in base al contenuto di una colonna mi inserisca un certo contenuto in un altra colonna.
Il contenuto della prima colonna ha 21 possibili valori testuali, per ognuno di questi la macro deve riempire nella seconda colonna un valore testuale corrispondente al valore testuale della prima colonna, es.: in colonna A ce scritto "Italia", nella colonna B deve inserire "Francia" e cosi via per 21 possibili contenuti diversi in colonna A.
Il problema č che il contenuto della colonna A, cioe quello che la macro deve prendere e confrontare parte dalla riga 2 e finisce appena la macro incontra la prima riga vuota (sono circa 10000 righe da confrontare).
Un altro ostacolo sarebbe quello di una condizione composta tra A e B con un "and" per poi riempire C. Se qualcuno mi potrebbe dare una mano con il codice visual basic facendomi vedere un esempio di una condizione gli sarei veramente molto grato, grazie a tutti in anticipo

Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15
- SPI 34" -
Anomaly Rulez č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso