Acquistai questo masterizzatore all'inizio del 2000 e non mi ha mai dato problemi di alcun genere fino ad oggi. Legete cosa combina.
All'improvviso mentre sto facendo tutt'altro, cioè guardo pagine web, scrivo a word, oppure gioco, si accende la spia rossa del masterizzatore in oggetto, come se volesse masterizzare e, si sente il tipico rumore, tipo click, però come se fosse incantato, di quando si chiama un disco. Ma cosa vuole richiamare se non c'è nessun cd nella periferica? Cosa vuole masterizzare se non c'è niente nel masterizzatore? Non si sa. Ma non finisce qui.
Lo lascio fare e diventa sempre peggio, ora le spie luminose sono due, di solito una è verde e indica che sta leggendo e una è rossa e dice che sta masterizzando ma ora sono entrambi rosse. Infine come se non bastasse WinXP si blocca per 2 forse 3 minuti dopo riprende a funzionare per la stessa quantità di tempo, poi si ribblocca ecc. fino a qunado mi scoccio e riavvio staccando l'alimentazione al Masterizzatore e solo in questo modo riesco a lavorare senza che il pc si blocchi.
Il fatto strano è che Win XP l'ho installato da molto tempo diciamo da quando è uscito e ho masterizzato sempre bene sia con Nero che con altri programmi. Che cosa è successo? io non lo so.
Firmware aggiornato al 2.2 mentre l'ultimo è il 2.5
masterizzatore: Waitec shuttle eide
O.S.: Win XP professional
P.s.
Il fatto che ho descritto sopra cioè che si accendono le spie ecc. non accade subito, inizia dopo circa 30-40 minuti infatti ieri riuscii anche a masterizzare un cd mentre il secondo, mentre stava facendo l'immagine di colpo di accese la spia rossa, come se volesse masterizzare sul cd da cui stava leggendo, poi lo espulse automaticamente.
Mi date qualche consiglio? Mi rendo conto che non è facile almeno per me non lo è.