|
Se non fosse stato per il basso chilometraggio ti avrei consigliato le continental ecocontact, costano poco più di quelle che hai citato, sono discretamente silenziose e per essere gomme di primo equipaggiamento hanno un comportamento dinamico discreto. Il problema è che col tempo si induriscono, quindi se vuoi tenerle per più di tre anni.. nada..
Prendi in considerazione anche le michelin energy e3a, da un anno a questa parte c'è in commercio la nuova serie: mooolto silenziose, buona tenuta per essere gomme da turismo/città e buona durata. le mie in versione 175/65 r 14 le ho pagate 75 l'una, credo che nella tua misura vengano all'incirca sui 60€, le prenderei in considerazione perchè anche facendo poca strada all'anno il pericolo è sempre dietro l'angolo, se ti tocca inchiodare sul bagnato.. meglio avere qualcosa di buono.. mai risparmiare sulla sicurezza..
quelle sottomarche sono sempre un terno al lotto: a volte trovi quella che effettivamente vale tutti i soldi che spendi, a volte trovi quella che nel giro di un anno è diventata di marmo, a volte quella in cui il tassello si sgretola.. stai su marche note, almeno michelin e continental.. altri tipi di gomme in quella misura e su quella macchina sarebbero sprecate..
d!
|