Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
La conversione del disco da primario a logico permette di realizzare più partizioni all'interno dell'HD. Questa operazione con Partition Magic, credo lasci intatto l'MBR nello stato attivo. L'operazione che hai avviato è lunga perchè stai reindirizzando i dati da un sistema non partizionabile ad uno logico e se non interrompi l'operazione non rischi nessuna perdita di dati. Il disco ti è provvisoriamente sparito da Risorse del Computer perchè si stà ricreando la partizione e l'unità (nome e valore) deve essere riassegnata dal S.O..
Riguardo l'impostazione su Partition Magic, consulta la guida in linea e metti la parola MBR. Ti compariranno le operazioni che il programma permette di eseguire riguardo l'attivazione/disattivazione della partizione.
A tal proposito, se vuoi, puoi usare al posto di Partition Magic l'utility fdisk della Microsoft...

|
Tutto OK con Partition Magic,mi ha trasformato il disco da primario a logico senza perdere nessun dato.Volevo chiedere:adesso se questo disco lo metto su un altro PC(non c'e' sistema operativo,solo dati)me lo riconosce tranquillamente?Se disinstallo Partition Magic,rischio di fare casini,oppure lo posso togliere senza problemi?GRAZIE ancora per le tue spiegazioni NM.