View Single Post
Old 15-07-2006, 17:23   #14
kapo04
Member

L'Avatar di kapo04

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da based
no no lasica il discorso dei geni, è solo illusorio.
sono prof di meccanica, ad esempio, che se li metti in officina non sanno avvitare un bullone.
prof di informatica che se li metti a gestire una rete impallano tutto
prof di matematica che sanno che l'integrale di x è x^2/2 + c e poco altro.. lo so anch'io..
prof...ecc ma la cosa che mi rattrista è che non ci mettono passione.. è come se io andassi a fare lo spazzino e invece di spazzare le carte riponendole nel cassonetto cercherei di nasconderle sotto i cespugli, per non affaticarmi troppo...
ti prego lascia stare il discorso dei geni che non sanno insegnare... ma dove sono 'sti geni? guarda che i pc e quant'altro l'hanno inventati e ottimizzati si e no 20 persone, intendo in maniera intelligente... il resto lavora alla meno peggio.
cioè che mi rattrista è il senso di arrendevolezza, la mancanza di entusiamo che ci mettono nell'insegnamento. se vai a fare un colloquio presso un'azienda vogliono vederti motivato, sereno, capace, capace di interagire con gli altri.... io sono ben certo che oltre il 50% dei prof della classe docente non sarebbe assunta se non a fare lavori non qualificati.. perchè la stragrande maggioranza non sa fare altro che dire... dante, petrarca, boccaccio... oppure spiegare le disequazioni di 2 grado.. ma questo è un esempio... i prof bravi ... ma do ca**o sono? ora comincio ad inalberarmi... qualcuno c'è.. ma qualcuno non giustifica l'assoluta incapacità di molti che stanno in questa categoria

Gli insegnanti potrebbero dire le stesse cose sugli alunni, non si impegnano, sono svogliati e bla bla bla.. Cosi non si risolvono i problemi. Non si risolve un bel niente. Continui a dire che sei obiettivo di qua e obiettivo di la. Ma dove? Cerca di capire che invece di criticare e sparare sentenze con percentuali inutili e discutibili, faresti meglio a farti un esamino di coscienza e capire dove TU sbagli per poterti migliorare.. E' solo un consiglio, prima lo cogli meglio sarà per te e per il tuo futuro...