no no lasica il discorso dei geni, è solo illusorio.
sono prof di meccanica, ad esempio, che se li metti in officina non sanno avvitare un bullone.
prof di informatica che se li metti a gestire una rete impallano tutto
prof di matematica che sanno che l'integrale di x è x^2/2 + c e poco altro.. lo so anch'io..
prof...ecc ma la cosa che mi rattrista è che non ci mettono passione.. è come se io andassi a fare lo spazzino e invece di spazzare le carte riponendole nel cassonetto cercherei di nasconderle sotto i cespugli, per non affaticarmi troppo...
ti prego lascia stare il discorso dei geni che non sanno insegnare... ma dove sono 'sti geni? guarda che i pc e quant'altro l'hanno inventati e ottimizzati si e no 20 persone, intendo in maniera intelligente... il resto lavora alla meno peggio.
cioè che mi rattrista è il senso di arrendevolezza, la mancanza di entusiamo che ci mettono nell'insegnamento. se vai a fare un colloquio presso un'azienda vogliono vederti motivato, sereno, capace, capace di interagire con gli altri.... io sono ben certo che oltre il 50% dei prof della classe docente non sarebbe assunta se non a fare lavori non qualificati.. perchè la stragrande maggioranza non sa fare altro che dire... dante, petrarca, boccaccio... oppure spiegare le disequazioni di 2 grado.. ma questo è un esempio... i prof bravi ... ma do ca**o sono? ora comincio ad inalberarmi... qualcuno c'è.. ma qualcuno non giustifica l'assoluta incapacità di molti che stanno in questa categoria