Se mi permettete un "piccolo" OT...è la solita storia del "va a

". Io ho acquistato sempre e solo Toshiba e a chi mi chiedeva consiglio ho fatto prendere Toshiba:
- il 2410 da cui sto scrivendo ha lo schemo "ciondolante": si sono rotte entrambe le giunture dopo due anni (prima una e poi l'altra);
- l'A80, che ha appena un anno, mi è arrivato con un pixel difettoso. Vabbè, ci può anche stare...peccato che dopo sei mesi ne sia apparso un altro poco più sopra...;
- A80 di un mio amico: si spegneva durante i giochi, hanno dovuto sostituire la scheda madre;
- M50 di mio cugino: dopo 5 minuti dalla prima accensione si è bruciata la lampada di retroilluminazione;
- M30X di un mio amico: dopo un anno di vita è morto l'alimentatore.
Questo solo per dire che non è sempre oro quello che luccica...Se il portatile serve e i soldi non sono tanti, è giusto andare anche su marche "meno blasonate" (con le ovvie attenzioni).
L'unica cosa che bisogna prendere in considerazione, secondo me, è la qualità dell'assistenza. E per quello che ho potuto sperimentare, l'assistenza Toshiba di Genova è molto valida.
Scusate l'OT.
Tornando in tema, tra i tre portatili elencati da ECS-software mi orienterei sull'Asus, se non altro perchè ha una scheda dedicata, seppur di bassa qualità (non si sa mai che in futuro gli possa servire a qualcosa...

).
Saluti.