Quote:
Originariamente inviato da cthulu
Voglio capire se ho un dissy delle balle o no......
Per avere più dati ,ho messo un sensore di temp e umidità (sì..sì...quello che le persone hanno in casa con la sonda esterna...) DENTRO il case chiuso ,sul fondo.
Le mie temperature,mentre vi scrivo sono:
Temp ambientale:30.4°C umidità :43%
Temp interno case:32.4°C umidità :43%
Temp della CPU (rilevata con i sensori della Mobo tramite ATI Tray Tool:40.5°C
Successivamente a questo scritto, proverò un SuperPI e un 3Dmark in loop per vedere in Full Load a quanto arriva.
Domanda:io non sono molto soddisfatto del mio dissy;se lo ri-cambiassi (ha solo 10-15gg di vita) con uno più costoso (Zalman 9500 o un XP-90,SI-97A etcc) guadagnerei molto,oppure arriverei ad avere 2-3°C in meno spendendo 50-60€??!??
Prima ,ho aperto la paratia laterale del case e ho toccato la base del dissy e una parte della CPU (e mi sono sporcato anche il dito di Artic Silver 5) ma non ho percepito nesuna emanazione di calore,neanche tiepida;in confronto i chip delle RAM sono molto più caldi (non eccessivamente però più caldi)
Altra domanda:
Il miglior dissy ad aria,come dovrebbe avere le temp,rispetto a quella ambientale, in idle e in full (ad es. in idle +10 e in full +15 o altro) ?
|
Strano che tu abbia toccato il dissy e ti sia sporcato..non che hai messo troppa pasta?..se le heat pipe sono fredde..potrebbe non toccare bene con la cpu. Io avevo un 3700+@FX57..e in idle con case ben areato stavo a 30° con uno zlman 7000 ALCu..che pressapoco è come il tuo.
Secondo me con quella CPU e con quel dissy..in idle dovresti stare più basso
Io ora sto a 30° in idle con un
3800x2@2400Mhz..sempre con lo zalman 7000 AlCu..