Discussione: Ieri a Superquark
View Single Post
Old 14-07-2006, 15:16   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da deja vu
Qui si parla di durata del supporto, una fotografia in bianco e nero può durare centinaia di anni, un cd no... poi se tu di volta in volta cambi formato e supporto...è un altro discorso
Non solo la durata del supporto, hanno mischiato le due cose, secondo loro è un problema far durare 30anni un cd, ma anche dovesse durare 30anni poi non sapresti come aprirlo, perchè gli standard sarebbero cambiati!
Come ho già detto per me è un finto problema, visto che tutti avremo sempre un pc e i nostri dati verranno aggiornati gradualmente...
Quote:
Originariamente inviato da Korn
e beh hanno ragione, anche se stanno facendo passi in avanti solo per l'obsolescenza dei formati è "feroce" per non parlare della durate intrinseca dei supporti usati, "una volta" stampavi le foto e mettevi da parte i negativi e stavi tranquillo per decenni ora la vedo un pò più dura
Ok ma i supporti non cambiano all'improvviso, c'è un certo periodo di convivenza, ora tutti nel pc abbiamo il floppy, il lettore cd e il lettore dvd... floppy e lettore cd si stanno estinguendo e l'uscita dei bluray(mi pare si chiamino così) probabilmente ne decreterà l'estinzione, ma avremo sempre il doppio lettore, dvd-bluray, insomma la cosa è mooolto graduale, non può prenderti di sorpresa, e se hai la digitale il pc è necessario!
Gli unici che potrebbero incorrere in questo problema sono quelli che non hanno un pc e gli viene regalato un cd con delle foto!
Poi ad esempio io ho la digitale da alcuni anni, ed ho recentemente messo nell'hdd tutte le foto che ho fatto, dalla prima all'ultima, le ho rimesse nell hdd per ordinarle, mi pare una prassi abbastanza comune no?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso