View Single Post
Old 13-07-2006, 11:26   #171
R3D15C0V3RY
Senior Member
 
L'Avatar di R3D15C0V3RY
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Messaggi: 359
A me per non fidarmi del Trusted Computing basta fare una semplicissima domanda:
Perchè i costruttori NON dicono un accidente di niente su questa tecnologia? Visto che per ogni Mhz in più che sfornano scrivono pagine e pagine di lodi a loro stessi e benchmark e recensioni (e palle anche); questa che a parere degli "ottimisti" sarebbe una panacea per la protezione da virus, malware, mi permette di programmare questo, di scrivere le chiavi di quello... viene taciuta in una maniera ASSURDA!!!
Cosa diavolo hanno da nascondere? Ci sono articoli e rumors in ogni dove, perchè non li smntiscono? Perche non danno spiegazioni tecniche? Perchè non spiegano come NOI potremmo difenderci da loro?
Questa disinformazione mi fa rabbrividire, e non è un silenzio da pre-release di un prodotto nuovo ma è uno standard che stanno accettando tutti i produttori, non ha senso questo silenzio perchè non c'è concorrenza da cui proteggersi.
Certo, qui possiamo fare solo supposizioni, ma è solo perchè ci stanno negando il diritto di sapere cosa stiamo mettendo dentro le nostre case.... è logico che mi viene da sospettare piuttosto che pensare "che bello col TC se sono un genio dell'informatica Forse mi posso programmare il Fritz e posso eseguire questo in TRUSTED e quest'altro in UNTRUSTED"... questo lo può fare l'1% delle persone (stima molto ottimistica) ma la quasi totalità non saprà assolutamente NIENTE...
Perchè Richard Stallman si affannò cosi tanto contro il TC, lui non è un incompetente come me in materia... e lui parla sopratturro dei rischi per l'open source; a quanto pare ha visto delle POTENZIALITA' pericolose in questo progetto e siccome nessuno le ha smentite nè ha chiarito cosa veramente si possa fare con il TC è più che lecito guardare con MOLTO sospetto questo scenario.
Qualcuno diceva che ancora non possiamo dire niente del TC e potremo parlarne seriamente solo quando avremo la prima piattaforma TC completa (2008), il problema è che quella piattaforma non cel'avrò io che per scelta me la sono messa in un banco di studio per testarla, ma cel'avranno tutti; e se per caso non ci piacesse non potremo dire "ragazzi effettivamente è un progetto pericoloso e antilibertario, evitate di comprarlo..." semplicemente perchè TUTTI lo avranno già!!!

Ultima modifica di R3D15C0V3RY : 13-07-2006 alle 11:31.
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso