Discussione: USB flash memory drive
View Single Post
Old 27-05-2003, 18:29   #28
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Re: USB flash memory drive

Quote:
Originally posted by "wicasa"

Qualcuno mi può buttare qualche link valido per l'acquisto della penna magica...sarei portato per i 512 o più!!!!

Qualche consiglio!!!!!!!

NB: Magari anche link americani!!!!
Ahem ...

Scusa se svio un pò il discorso ma ... ho visto che in giro le USB Pen Drive da 512 Mb costano circa dai 200 ai 300 euro.

Con quella cifra oggi ci compri un VERO hard disk esterno da 2.5" da 20 o 30 GIGABYTE (praticamente un disco da notebook ...), con interfacce USB 2.0 e/o Firewire, dell'ingombro e del peso (200 grammi o meno) di un telefonino!
Ed è un vero disco, lo puoi usare per backup, spostare giga di dati, perfino installarci programmi di notevole "consistenza".
Non lo porterai in un taschino, ma quasi ...

Sicuro che tu abbia bisogno di una Pen Drive?
Hai qualche uso particolare che necessita di una Pen Drive, invece che di un vero disco esterno?

Io ho l'impressione che, con questi nuovi hard disk esterni USB/Firewire da 2.5", molto leggeri e molto piccoli, le Pen Drive ormai abbiano senso solo se molto economiche (e quindi poco capienti: 50-60 euro, 64-128 Mb), per spostare rapidamente piccole quantità di dati (tipico uso: in laboratorio di installazione, per installare drivers su più PC).

Fino a quando i dischi esterni pesavano necessariamente un chilo capivo le Pen Drive, ora ...