Discussione: RISULTATI TANGIBILI?
View Single Post
Old 12-07-2006, 20:55   #1
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
RISULTATI TANGIBILI?

Per la serie, richiamiamo gente a scaccolare sul Seti, l'altro giorno mi sono fiondato a casa di un mio amico 50enne, appassionato di astronomia pratica...
Del tutto "casualmente" gli ho parlato del Seti, e lui mi ha detto che, avendo due bei pc, sarebbe interessatissimo al progetto.

PERO'

ha aggiunto: ma con questo progetto posso sapere COSA sto elaborando?
Nel senso: posso avere dati specifici o risultati di un certo spessore scientifico sulla work unit o sulle informazioni elaborate da me?
Posso sapere dove sono state registrate, con quali frequenze, e quali RISULTATI ottengo da queste informazioni? Oppure il mio pc è soltanto una macchina al servizio di un progetto di elaborazione del quale non conosco neanche i risultati?

Insomma, la cosa non mi è capitata solo con lui, ma anche con tante altre persone che mi hanno fatto sapere che non sono interessate ad elaborare perchè non possono ricavare dalle loro elaborazioni informazioni di tipo scientifico.
Se la gente potesse avere accesso a queste informazioni, credo che ci sarebbe un boom.

Ora, cercate di capirmi, non esiste una maniera per ricaavare dalle WU qualche dato per farli felici ed "attivi", oppure una maniera qualsiasi per far credere loro che stiano avendo accesso ai dati di elaborazione delle loro WU (scusate il gesto "furbo", ma lo scaccolo è scaccolo...)
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso