Dopo aver letto e confrontato tante recensioni e tutti i thread a riguardo sul forum ho selezionato 4 cam di due marche diverse tra cui rimango fortemente indeciso:
Canon a60 e a70
e
Nikon 2100 e 3100
Riflettendo su tutto quanto mi sono documentato ho tratto le seguenti conclusioni.
1) Memorie CF e Batterie stilo NiMh sono un prerequisto considerando che ho già + di 2 gb divisi in diverse cf e ben 4 set di batterie oltre che due charger
2) Principalmente con questa macchina dovrò fare foto di paesaggi, tramonti, orizzonti altri tipi di foto li farò esclusivamente con la 7HI
3) Massima portabilià
4) Massima facilità d'uso visto che questa macchina la userà anche la mia ragazza o qualche altro mio familiare completamente a digiuno di nozioni fotografiche
Alla luce di queste considerazioni la scelta mi farebbe preferire le nikon alle canon se non fosse che delle canon mi piace molto l'esistenza del case per fare foto subacquee. E finche non decido tra canon e nikon non posso affrontare il successivo dilemma, 2mpix versus 3 mpix. Azzo ho impiegato 6 mesi per decidermi sulla 7hi e sto battendo il record per prendere quest'altra decisione.
Per chi volesse aiutarmi a decidere portando la sua esperienza personale con le suddette cams o mandandomi qualche suo scatto estremamente convincente

vi posto anche dove comprerei le diverse soluzioni.
Da Fotocolombo comprerei le Nikon 2100 (279euro) 3100 (379euro)
Da Topvision comprerei le Canon A60 (258euro) A70 (337euro)
Help me pleaseeeeeeeeeeee