Vorrei dire a Erminiof che in realtà per quanto riguarda l'HDMI sono perfettamente d'accordo con lui, ma nel caso del lettore HD-DVD è un altro discorso! perchè non si tratta di una stupidata, ma del fatto che nel momento in cui inizieranno ad uscire giochi su HD-DVD (e credo ci vorrà un bel po', ma il momento arriverà) quelli che come me hanno comprato la console nella versione "normale" con il lettore DVD, non possono giocare a certi giochi...
Ma io non credo che Microsoft possa fare una mossa come far uscire console con HD-DVD interno, dato che sarebbe veramente un suicidio e personalmente mi farebbe inca@@are di bestia! Io sono convinto invece che quando verrà il momento Microsoft farà uscire i suoi lettori HD-DVD esterni e ad un prezzo ragionevole, di sicuro non 200€! Tra l'altro, se ci pensate, l'approccio di avere una console modulare che ti permette di acquistare e integrare accessori a piacimento sembra essere alla base di xbox360, e l'esempio più lampante è l'hard disk, che se comprate la versione core potete poi acquistarlo a parte... Eventualmente potrebbe presentarsi uno scenario analogo appunto alla dualità core/premium con l'introduzione di una versione "platinum" che monta il lettore HD-DVD di serie, e la possibilità di acquistare lo stesso lettore esterno per chi ha la verione core o premium. Ma sinceramente mi sembra comunque più probabile l'ipotesi di lettore solo esterno.
|