View Single Post
Old 11-07-2006, 13:15   #5
monitorman
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Mi sembra impossibile che con una Radeon 9500 Pro tu possa arrivare solo a 75hz di refresh. Non posso crederci! A 75 hz la stabilità dell'immagine non è buonissima ed un leggero flickering esiste ed alla lunga stanca la vista. Comunque quella risol. di 1360 mi giunge nuova...mah. In genere in un 19" crt si usa o la 1280x1024, o la 1280x960 (consigliabile) o la 1152x768 (per i più miopi che usano anche la 1024x768). Quindi a mio avviso devi prima risolvere il problema della scheda video per poter vedere almeno a 85 hz che danno una stabilità ottimale. Poi quel monitor non è il max per vedere i caratteri in piccolo, perchè ha una banda passante (addetta al refresh) troppo bassa con i suoi 210 MHz. Meglio il modello E92+SB (se dovessi cambiare) che ha un banda di 240 MHz e ti permette di lavorare a refresh più alti. Se poi desideri la perfezione, puoi cambiarlo col View da 21" (sempre shadow mask) G220F che ti permette di usare la 1600x1200 a 87 Hz!
...ti sembrerà strano ma nell'elenco modalità risoluzione/frequenza che mi dà la mia Radeon pro 9500...l'ultima coppia dove compare ancora un refresh di 85 Hz corrisponde a "1024 x 768 a 32 bit (16 milioni di colori...) da lì in poi le varie combinazioni risoluzione/Hz non superano più in nessun caso la frequenza di 75 Hz, mentre con l'LG Flatron che avevo prima (che mi ha però deluso come nitidezza e colori..) arrivavo al massimo a 85 Hz....del resto ho anche installato gli ultimi driver Catalyst per la mia scheda e di più non saprei che fare,....comunque stamattina ho telefonato all'assistenza VIEWSONIC ITALIA, dove una gentilissima ragazza (penso cinese...)mi ha risposto in un quasi perfetto italiano, ha ascoltato il mio problema e pare che....mi sostituiranno integralmente il monitor con altro identico con corriere a domicilio, questione di fare un paio di fax e avere un po' di pazienza. Speriamo in bene...che anche il prossimo non mi faccia gli stessi scherzi. Tu che ne pensi ?...hai esperienze personali con Viewsonic...sono "decenti"..?
monitorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso