ciao ragazzi! innanzitutto complimentoni per il sito (ho passato le ultime 2 ore a vagare per il forum!). Sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio: pensavo di acquistare un notebook e in questi giorni ho dato un'occhiata in giro ma non sono proprio ferrato in materia. L'utilizzo che dovrò farne è essenzialmente questo: scaricare filmati tramite firewire da videocamere digitali e lavorare con programmi di montaggio come pinnacle studio (ver.9 e/o 10) e/o adobe premiere pro, renderizzare e riversare poi tutto su dvd; scrivere la tesi; al max qualche gioco (Il padrino, the movies, ma anche meno "grossi"). L'offerta che mi è sembrata più allettante è questa (e sarà disponibile solo per pochi giorni) e volevo sapere se secondo voi ne valeva la pena e se come caratteristiche può andare per i lavori che devo farci:
fujitsu siemens M1437/G con:
-intel centrino 740 a 1,73 ghz
-ram 1024
-hard disk 80 gb
-ati x700 512 mb hypermemory (dedicata)
-masteriz dvd-rw dl
display 15'4" ultraluminoso
- card reader
-wlan
-windows xp h.e.
il prezzo è 799 euri e dando un'occhiata in giro ho trovato lo stesso modello ad un prezzo che oscillava tra i 1050 e i 1250 euri...
ho letto tutti i post del forum riguardante questo modello (surriscaldamento, problemi con istant on power cinema, autonomia di sole 2h ecc...) ma a parte il surriscaldamento gli altri problemi nn mi sn di intralcio, perciò volevo sapere se devo correre ad acquistarlo o meno!
vi ringrazio in anticipo!!! e scusate se mi sn dilungato
|