View Single Post
Old 08-07-2006, 19:05   #11
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
robotizzato...economico e risparmioso oltre che automatico!

ps: lo speedgear non è un robotizzato...non so se cvt o epicicloidale ma non robotizzato (quello è il dualogic)
Lo Speedgear e` il CVT della Fiat montato fino a qualche tempo fa sulla Punto, con emulazione, nella funzione sequenziale di un certo numero (non ricordo se 6 o 7) di rapporti discreti, l'ho messo sotto nell'opzione di scelta CVT, non mi pare di aver sbagliato. Il Dualogic, si`, e` invece un meccanico robotizzato.

Quote:
Originariamente inviato da Glide
mio padre ad esempio credeva che con il cambio automatico si perdesse molto in prestazioni, consumi superiori e noia alla guida
da quando ha preso un'audi a4 col tiptronic ha cambiato radicalmente idea (e il tiptronic non è dei migliori)
Mio padre uguale... ha provato il cambio automatico epicicloidale Mercedes a 5 rapporti montato sulla Jeep Grand Cherokee CRD del fratello ed ora diciamo che e` molto meno convinto che un cambio manuale sia la scelta piu` adatta per un'auto come la sua Toyota RAV4.
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso