07-07-2006, 10:12
|
#484
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
|
Quote:
Originariamente inviato da Redux
Hai ragione, ho dimenticato l'aggiornamento 
Da un po' di tempo la questione fondamentale è diventata quella respiratoria.
L'altro ieri le hanno fatto una tac polmonare che per fortuna ha escluso sia l'enfisema sia, per fortuna, un problema di perfusione sanguigna del polmone sinistro, cosa che avrebbe richiesto l'intervento chirurgico.
Il problema pare concentrarsi sia sulla sua ipotonicità muscolare sia soprattutto sulla presenza di estese aree atelettasiche, delle aree nelle quali i bronchioli sono chiusi, per cui anche se mia figlia respira come se fosse in alta quota, le gas analisi non vanno bene.
I medici dicono che dovrebbero regredire (come è duro il condizionale per un genitore!) e che per far questo bisogna evitare di reintubarla, deve fare fisioterapia respiratoria, deve essere girata spesso e deve mettere su muscoli.
Ad oggi sono ormai quasi 4 giorni che è estubata, esattamente da lunedì sera, e per respirare viene aiutata con uno scafandro in cicli da 4 ore con e 2 ore senza. Noi speriamo che continui a resistere, perchè bisogna evitare in tutti i modi il tubo che ha già fatto tanti danni e tanti ne può ancora fare.
Stasera se riesco posto qualche foto.
Saluti
Francesco 
|
Beh, dai cmq notizie positive ce ne sono. Cavolo che tenerezza che provo ad immaginarla lì, piccina com'è , a lottare con tante energie per recuperare appieno le sue funzionalità .... ogni volta che leggo di Gaia e di come sta andando mi si stringe il cuore, tesoro....un abbraccio fortissimo, dai che andrà tutto bene, pazienza e fede, al solito, forza Gaia e coraggio a voi genitori splendidi.
Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
|
|
|