View Single Post
Old 07-07-2006, 09:49   #2
renax200
Senior Member
 
L'Avatar di renax200
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 2483
Quote:
Originariamente inviato da lightjay2000
Ciao ragazzi, circa due mesi fa ho fatto i miei primi benchmarks con il PC in firma (solo che avevo 3 moduli da 512 MB di RAM, mentre adesso ne ho 4) e con 3 moduli al 3D mark 2001SE facevo sui 17000.........ieri ho aggiunto un modulo da 512 MB di RAM al PC e al 3D mark 2001SE faccio solo 14000???

Com'è possibile?

Può dipendere dal fatto che ho aggiunto il modulo di RAM o può dipendere da qualcos'altro? Premetto che i benchmarks li ho fatti tutti una volta solo sia quando avevo 3 moduli da 512 MB che adesso che ne ho 4 da 512 MB, per cui non ho potuto valutare se lo "scarso" punteggio può dipendere da altri fattori, quindi mi sono appellato alla RAM.......... mi aiutate?

IMPORTANTE: un'altra grandissima stranezza è che quando avevo tre moduli di RAM da 512 MB sul bios a "load optimized defaults" mi vedeva tutti i moduli di RAM come "DDR 333" mentre invece sono tutti e tre "DDR 400" e quindi dovevo impostare dal bios manualmente "DDR 400". Adesso la cosa si è stranita ancora di più perché ora che ho aggiunto il quarto modulo da 512 MB di RAM succede che a "load optimized defaults" mi vede tutti e 4 i moduli come "DDR 266".......... ma perché????? Ho impostato manualmente anche stavolta "DDR 400" ma non è che magari la MOBO li usa come "DDR 266" e i benchmarks sono più scarsi apposta? E comunque mi chiedo: che senso ha tutto ciò?

Grazie in anticipo
hai provato a controllare i timing? magari quel modulo ha timing piu' alti rispetto agli altri..
__________________
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso