Quote:
|
Originariamente inviato da lognomo33
Certo,puo sembrare senza senso se non si sono vissute le esperienza che ho vissuto io..Capisco benissimo quello che dici,ma le esperienze formano ognuno di noi in maniera totalemente diversa.
Mi sembra qui si parlasse di sentimenti e romanticismo,i genitori meritano un discorso a parte,amano senza condizione i propri figli,e infatti sono le uniche persone si cui mi fidi veramente(potra sembrare triste ma è cosi.)
No,io ritengo invivibile la vita come la vivi tu,fatta di continue pugnalate alle spalle da chi meno te lo aspetti e di continue cadute in depressione per colpa di persone che consideravi amori veri(e parlo di depressione vera,con tutto quello che comporta).Questo è quello che è capitato a me,auguro a tutti voi di essere sempre felici,ma la vedo difficile.
Il problema è che al mondo non c'è nessuno non egoista,ognuno pensa principalemente a se stesso,ed è dimostrato anche da varie correnti di studio sia in psicologia che in sociologia.
E cmq non ho mai detto di voler affrontare la vita da solo,ma di voler bastare a me stesso,cosa decisamente diversa.
E poi cmq potremmo riparlarne tra 5-6 anni..e vedremo se avrai la stessa opinione..
Se cosi sarà allora in effetti potrei darti ragione..
ps:Mi rende infinitamente triste leggere le stesse cose che avrei scritto io a 20 anni..è davvero il periodo(a livello di sentimenti) piu bello della vita.
|
ti sei mai chiesto se quello che pensi tu sia solo dato da un periodo di vita?
D'altronde dici che anche tu hai passato questi momenti, prima di arrivare ad una delusione, ma posso immaginare che a quel tempo non la pensavi cosí
Ti sei ma chiesto se il pensare quello che dici sia solo un tentativo di proteggersi, dovuto - come si diceva in un post addietro (pagina 2 mi sembra) - ad una delusione passata?
Per quanto riguarda le correnti di studio, sai meglio di me che spesso e volentieri tra di loro dicono tutto e il contrario di tutto

Dipende da chi prendi
PS: in effetti ho proprio 20 anni, complimenti - non é che fai l'indovino?