View Single Post
Old 06-07-2006, 18:36   #379
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho da poco assemblato un PC con un Asus A8N SLI SE e un HDD Maxtor DiamondMax 10 da 300 GB con 16 MB di buffer, modello 6V300F0 con codice firmware VA111630. Il mio problema è che finora non ho riscontrato problemi! E sottolineo che ho sia la piastra che l'hdd incriminati!!!
Il disco è settato come SATA 2, e così viene visto dal sistema all'avvio e da XP. Non ho quindi avuto problemi di rilevamento. Ho fatto più volte checkup del disco con chkdsk, ma niente, nessun problema. Ho installato gli ultimi driver del chipset ed i vari software che uso, e ancora tutto bene. Solo che ora facendo chkdsk dice "correzione errori nella bitmap di volume".
Ma poi ho scoperto che tali errori sono probabilmente causati da qualche processo in background che scrive sul disco cambiando la bitmap, dato che chkdsk in modalità provvisora non rileva nessuna anomalia (ho fatto svariati tentativi). Il sistema è sempre stabile e funzionante. Che tipo di problemi dovrei avere? Quelli che ne hanno avuti come se ne sono accorti?

Sul sito di Maxtor, a questo indirizzo

http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m..._topview=1here

sembrerebbe che la mia versione firmware non sia interessata dal problema. Voi che dite? Fortuna?

Il PC non lo consegno alla mia ragazza finchè non sarò sicuro al 100% che funzioni! Un grazie a chi mi risponde e che magari mi consiglia come levare l'icona "rimozione sicura dell'hardware" nella tray che mi consente di disabilitare l'hdd...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso