Discussione: Acronis true image
View Single Post
Old 05-07-2006, 14:35   #272
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
salve a tutti.
Ho letto il consiglio di stare alla larga dalla 9 e usare la 8, solo che la 9 ha un'opzione che la 8 non ha e che a me serve come il pane:
immagine di files e cartelle (anzichè di partizioni intere).

Questo mi permette di fare l'immagine quando non posso accedere al backup da s.o.

ora però vengo al mio problema: ieri ho preso in consegna un HD SATA (Maxtor) da 80 GB, a partizione unica. Il proprietario ha avuto la furbissima idea di mettere le mani nel case a pc acceso e funzionante. Risultato: il cavo SATA si è semistaccato e il s.o. si è sputtanato.

Impossibile avviare il mio pc con il disco montato, anche in slave (il pc si riavviava).
Ho usato i floppy del true image (non avevo fatto il cd ) per fare l'immagine della cartella programmi (gli servivano le config del mulo) e documenti.

Procedo selezionando le cartelle, mi crea un file immagine da 30GB, che salvo sul mio HD.
Faccio un'analisi approfondita del disco per verificare eventuali settori danneggiati, formatto e gli creo due partizioni per poter spostare i dati salvati.

Faccio per recuperare l'immagine... mi da errore: dice che l'immagine è corrotta
Controllo cosa è stato copiato: la cartella programmi è stata "estratta" dall'immagine, mancano i documenti.

Ora, io ho salvato la cartella C:\Documents and Settings\*nomeutente*

Cerco di ripristinare solo la cartella documenti, mi da ancora lo stesso errore.
OK, c'è un errore in alcuni dati.
Allora scelgo solo una delle cartelle contenute nei documenti e ritento il ripristino.
Sorpresa: dice che non ci sono dati da recoverare
eppure ci sono, li ho visti in elenco e so anche cosa sono (aehm... )

Cosa ho sbagliato?

Visto che ti serve solo una parte dell'immagine non puoi usare la funzione "plug image"?Anche cosi t dice che l'immagine è corrotta?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso