Quote:
Originariamente inviato da theredbaronet
Come potete notare dalla firma, ho la suddetta piastra su cui assemblato un sistema che mi ha dato problemi dal primo momento che l'ho acceso.....
Il sistema parte correttamente e windows xp si installa senza problemi, ma qui iniziano i problemi......il sistema si blocca improvvisamente e alcune volte mi dā una schermata blu...... Questo accade sia con la cpu overclokkata che normale. Ho letto la DFI NF4 SR con lo stesso chipset fa pena con le memorie, vale lo stesso per questa asus. Ho delle corsair, e mi sembra difficile pensare che sia dovuto da loro questa instabilitā..... Ho potuto provare solo delle S3+ e VDATA ma con queste ddr il sistema nemmeno parte
Potete darmi una mano, prima di cambiare piastra....
Grazie.
|
guarda che io con due banchi da 1gb della V-data (che ho venduto ad un utente del forum) stavo in asincrono con il mio x2 a 250mhz di bus e le ram a 210 circa con timing 2,5-3-3-6-1t.
ma le corsair che hai in firma ti devono ancora arrivare oppure non le hai ancora installate?
Hai provato a caricare i valori di default del bios (poi quale versione hai del bios?) e vedere se con impostazioni di "fabbrica" il pc parte ed č stabile?
inoltre il problema potrebbe non essere della scheda madre o del processore ma potrebbe darsi che sia un problema di sottoalimenzione da parte dell'alimentatore.
personalmente ho avuo 3 a8n-sli (liscia, deluxe e premium), ne ho montate diverse ad amici (in tutte le versioni) e su tutte ho montato memorie oem (s3+, v-data, apacher, ecc) e su tutte non ho riscontrato problemi di funzionamento ne a default ne in overclock.
EDIT: ho visto solo ora che hai un disco maxtor sataII. attenzione i maxtor i e in particolare i sataII danno grossisimi problemi di stabilitā della macchina (crash, perdita di dati, perdita della partizione). anche io con un 160gb maxtor sata I ho avuto problemi di recente (niente boot del sistema operativo). prova con un altro disco di marca diversa (seagate, western digital ecc) e stacca il maxtor.