Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
prova in questo modo:
imposta le ram a 400mhz con timing rilassati 3-4-4-8-2t (per vedere se le ram riescono a salire)
imposta l'htt a 3x (personalmente con 260mhz di bus riesco a tenere anche 4x... )
nella sezione di configurazione del bus della cpu imposta:
bus a 260
moltiplicatore a 10x
pci-ex a 100mhz
vcore prova a darli 1,45v
vdimm 2,80
frequenza pci imposta 33mhz.
guarda se cosi riesci ad effettuare il boot completo del sistema operativo e lancia dei superpi ecc per vederne la stabilità.
se la macchina è stabile inizi ad abbassare i timing delle ram partendo prima dal CMD (quindi da 2t a 1t) e riprovi la stabilità dle sistema, poi via via provi ad abbassare gli altri timing.
se con timing completamente rilassati non sei stabile allora vuol dire che forse le ram che hai non sono pienamente compatibili con l'Asus.
all'inizio le volevo prendere anche io le Teamgroup ma poi ho preferito spendere un pò di più ma però andare sul sicuro con le Corsair (poi sculo ho il procio sfigato, ma questo è un'altro discorso).
|
Già fatto, a 260 con ram in sincrono a 3-4-4-8 2t, regge 2 superpi da 32m.
Il problema è quel 1t che non me lo regge da nessuna parte, però ora mi hai scritto "frequenza pci" che ora è in auto... ho speso un bordello per ste ram...
Edit: magari stasera provo a spostarle negli altri 2 slot neri e al max ad aggiornare il bios...