View Single Post
Old 05-07-2006, 01:19   #8
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ho un problema con il mio samsung 710N.
Se lascio per un pò di tempo aperta una pagina (per esempio il browser) e poi la minimizzo, mi rimane una sorta di effetto "ghost".
Infatti se a questo punto apro una pagina bianca si vede chiaramente l'ombra della pagina che avevo aperta prima, soprattutto la riga in corrispondenza della barra in alto che contiene i vari bottoni (home, preferiti, aggiorna, ecc). Stessa cosa lasciando il desktop con le icone per un pò di tempo sullo schermo (senza aprire e chiudere finestre); dopo, aprendo una pagina bianca, si vedono le ombre delle icone che ci sono sul desk come se l'immagine rimanesse sullo schermo e non venisse "rinfrescata".
Noto che questo succede principalmente nell'area in alto a sinistra.
Mi rifaccio sulla garanzia ...( solo che dovrei rimanere senza pc per un pò dato che non ho un secondo monitor ) oppure è un problema risolvibile giocando sulle impostazioni ?
Qualcuno ha mai avuto un problema simile ?
Il monitor ha meno di un anno, se può servire queste sono le caratteristiche tecniche:
  • Pannello
  • Tipo: a-si TFT/TN
  • Area visibile: 17"
  • Pixel Pitch (mm): 0,264
  • Luminosita': 300 cd/m2
  • Rapporto di contrasto: 600:1
  • Angolo di visuale (orizz/vert): 160gradi / 160gradi
  • Tempo di risposta (ms): 12 ms
  • Interfaccia: Analogica
  • Frequenza Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
  • Frequenza Verticale (Hz): 56~75 Hz
  • Banda passante (MHz): 135 MHz
  • Risoluzione massima: 1280 x 1024
  • Colori - Massimo supportato: 16.2 Milioni
  • Segnale video: Analogico RGB
  • Livello video: Analogico: 0.7V P-P
  • Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
salve, questo problema non è risolvibile, ma lo si puo' attenuare, semplicemente riducendo il piu' possibile, la luminosità, (ed in parte di poco anche il contrasto) che comunque oltre a ridurre l'inconveniente, aumenta la vita del pannello. All'inizio puo' sembrare + fastidiosa una visione meno luminosa se non ci si è abbituati, mah per un lungo utilizzo (esempio office, o altro) risulterà + riposante se utilizzato in ambiente non molto illuminato.

By Elaboratore.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso