Penso "viaggi" possa essere la sessione giusta. Se no.... spostate pure a discrezione.
Oggi, tornando a casa, visto che avevo la telecamera con me ho deciso di sistemarla in qualche modo in macchina e registrare.
Niente di eclatante. Niente posti particolari, niente corse. Semplicemente un giro per le strade qui intorno, rispettando limiti di velocita', semafori e segnali stradali.
Per chi vuole farsi un'idea di un pezzo di Stati Uniti fuori da giornali, telegiornali e polemiche.
Puo' anche essere buono per i detrattori, per la comune filippica contro i mezzi di trasporto grossi.
Oltre al semplice "guardarsi in giro" tra i neighbourhood con auto e truck parcheggiati sui vialetti, penso possa essere interessante notare all'inizio la reazione della telecamera all'avviamento motore (che e' longitudinale). Poi i vari mezzi in giro. Ok, i vari SUV e pick-up truck.
E, verso il minuto 8, il poliziotto sulla Crown Vic bianca in caccia (mette la freccia, mi si toglie da davanti e appena e' dietro alla preda attacca la luminaria - gotcha!).
Avevo la radio accesa (la prossima volta mettero' un cd.....) e i primi 5 minuti sono di pubblicita'. Inoltre il microfono della telecamera e' terribilmente sensibile e quindi tutti i suoni sono esagerati (basta abbassare il volume...).
Cosa manca? Ah, si', il 56k warning. Il file e' di circa 115 MB.
http://www.giaiotto.it/download/goinghome.mpg