View Single Post
Old 03-07-2006, 22:15   #616
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Invece questo è l'aspetto che a me piace meno di tutti di Ubuntu, perchè Kubuntu e Xubuntu sembrano distribuzioni subordinate ed in secondo piano. Infatti nel forum ufficiale una delle proposte più popolari per la prossima release di Ubuntu è quella di avere un'unica distribuzione (magari su DVD) e poi un CD con un net-install (per chi non vuole scaricarsi tutto il DVD).
Io vedo che anche le distribuzioni che forniscono tutto assieme hanno delle preferenze: Suse->kde (non si sa per quanto), fedora->gnome, mandriva->kde,etc, e installare su queste il de non predefinito non è che sia una gran scelta...Ma ad esempio anche arch e debian mi pare abbiano preferenze implicite sui de.
Secondo me per procere in modo unitario e rapido allo sviluppo di una distribuzione "come si deve" è necessario puntare forte su un de e basta (vedi gnome su slack che non è più gestito direttamente) oppure si rischia di voler strafare e procedere a rilento. ubuntu nasce ubuntu con solo gnome, anzi è stato già "buono" Shuttleworth a dare una mano a kubuntu...sarà solo che mi piace gnome