Quote:
|
Originariamente inviato da HnkF
Io ho comprato da pochi giorni un toshiba a100-167.
E' il mio primo notebook,ho sempre usato desktop con crt.
Se riesci a stare fermo perfettamente davanti al monitor la qualità e uguale se non addirittura superiore come contrasto dei colori.
|
Scusa, ma questa frase è totalmente all'opposto dalla realtà. Il contrasto dei colori del CRT è attualmente il migliore, insieme a quello dei monitor al plasma. Viceversa i colori sui pannelli dei notebook appaiono meno saturi e meno contrastati, un po' per contenere peso, dimensioni e consumi, un po' per via della tecnologia LCD che non è in grado, allo stato attuale, di dare un elevato livello di contrasto (vedi ad esempio gli sfondi neri che sugli lcd appaiono grigi). Inoltre, i cristalli liquidi non sono in grado di mostrare tutte le sfumature di colori che invece possono mostrare i CRT o i plasma. Un altro problema degli lcd è dato dalla persistenza dell'immagine, che determina un leggero effetto di sdoppiamento immagini quando sono in rapido movimento, quasi fosse un leggero motion blur. Solo gli lcd dei desktop, oggi, riescono a raggiungere tempi di risposta migliori, ma pur sempre lontani da quelli dei CRT.