Discussione: Zone Alarm
View Single Post
Old 03-07-2006, 10:48   #68
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
che poi non ho mai capito a cosa serva, l'application filtering, se qualcuno usa solo programmi testati e assolutamente sicuri

bYeZ!
Non serve per utenti avanzati che sanno quel che fanno e possono vivere col rischio.La maggior parte della gente invece,pure coi firewall normali,riesce a beccare ogni trojan.

Se non ha nemmeno application filtering,se becca un trojan,il trojan potrà uscire da qualsiasi delle porte aperte di default (senza application filtering si aprono porte e protocolli per QUALSIASI applicazione nel PC) ,e l ' utente non lo saprà mai.Praticamente la protezione outbound viene comprommessa di brutto.Con application filtering,l' utente newbie può dare permesso solo a certe applicazioni e a seconda del firewall per una sola porta,il che gli dà qualche chance di capire che ha malware,in caso di infezione.Cioè il file malware.exe ,su Zone Alarm,se non cerca di fare qualche dll injection o tunneling,darà un avviso che vuole uscire.Con Ghostwall,se lo stesso malware.exe vuole uscire usando TCP porta 80,uscirà e Ghostwall non batterà ciglio.

Per cui,Ghostwall è per utenti che sanno cosa fanno e che sono abbastanza sicuri che non si prenderanno malware.

Del resto,io sono d' accordo con te,che i firewalls odierni sono gonfiati all' inverosimile.Io ero fan di Kerio 2.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso