View Single Post
Old 03-07-2006, 07:32   #2103
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ah ekko pensavo avessi attivo il firewall... si infatti disattivandolo anke a me va tranquillo... io vorrei tenerlo attivo il firewall del router visto ke non ne ho uno software...
Si beh cmq i server dove gioco sono sempre quei 4/5 ... quindi conosco gli IP a memoria ed entro direttamente da console
Beh i test li ho effettuati effettivamente a firewall disattivato, ma poi cmq anche con il firewall attivo funziona, solo devi vedere di settarlo a modino, dovresti permettere il traffico in entrata e in uscita per il traffico su protocollo udp nel range di porte che usa il server e il client di counter strike (che al momento ignoro)

Se vuoi un consiglio, senza dare retta a chi fa la caccia alle streghe (ora i firewall vanno di moda "aiuto aiuto mi entrano nel pc..."), settalo in modo che tutte le porte dalla 0 alla 1024 siano chiuse in entrata e lascia aperte quelle dalla 1025 in su, in questo modo togli di mezzo una bella fetta di porte critiche per windows, il resto è più o meno utile, considera che male male qualche programma mandenderà a giro qualche info sul tuo pc senza dirtelo (aka. il Wga di M$, quasi tutti i nuovi giochi della Ubisoft, etc...) che ti cambia? Secondo me nulla, ma c'è chi ne fa una crociata. Seconda cosa, cosa possono fare se non ci sono programmi in ascolto almeno una porta? Entrarti nel pc? Si certo e magari escono dalla porta usb e si vanno a prendere un caffè a casa tua... L'unica cosa che possono fare se non ci sono porte già aperte in ascolto è un attacco di tipo dos, ma credi davvero di essere così conosciuto e importante da invogliare qualche burlone a floodarti la linea?
Ci sono anche altri tipi di attacchi... ma ripeto, a meno che non tu pesti i piedi su irc a qualche scriptkid chi vuoi che ti si fili...

Ciauz
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso