View Single Post
Old 02-07-2006, 22:02   #1
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Che nervoso ste tasse!!!

Scrivo queste due righe perchè sono rimasto molto stupito nel sentire in quanti siano daccordo per applicare una tassa ai SUV perchè inutili e considerati un bene di lusso.

GUAI A CHI COMINCIA A PARLARE DI SUV QUI

Io sono assolutamente contrario all'attuale regime fiscale ma soprattutto sono contrario al fatto che vengano introdotte imposte sul possesso di un bene.
Vi ricordo che all'acquisto di un bene, noi paghiamo già l'imposta sul valore aggiunto (variabile) e la paghiamo anche su tutto ciò che acquistiamo per mantenere e manutenere tale bene, ma la cosa scandalosa è pagare imposte su beni di prima necessità come appunto la prima casa.
Altra cosa che vorrei ricordare a tutti coloro che inneggiano alle tasse sul possesso che io acquisterò si la casa al mare e quella in montagna, ma dei 5 milioni di euro che guadagno ogni anno (cifra inventata) circa 2,5 vanno nelle casse dello stato per non avere in cambio alcun servizio, anzi per essere tassato su tutti i miei beni come se non avessi mai pagato nulla.

Allora adesso spiegatemi una cosa, io pago 5.000.000.000 di lire all'anno di tasse e giro in SUV, il mio vicino, il sig. Stronzetti è operaio e paga 14.000.000 di lire ogni anno di tasse e gira in Punto, il sig. Stronzetti è contro i SUV (anzi è contro tutto ciò che non riesca a permettersi NdR) ed è favorevole alla introduzione di una tassa sui SUV e sulla seconda e terza casa perchè beni superflui, da sboroni.
Ma per la collettività chi di noi due contribuisce maggiormente?
Allora io non è giusto che goda di maggiori diritti rispetto al mio vicino, ma allora dovrò almeno essere trattato allo stesso modo del mio vicino per ciò che concerne la pressione fiscale sui mie beni, perchè andando ad indagare un auto non è una necessità primaria.

Quello dei SUV era solo un esempio, non parlamo di suv ma del principio che vovevo far trasparire dal mio intervento, ossia:
1)io pago 100 tu 10, ma per lo stato siamo uguali
2)io posso permettermi 1000 tu 10 e per te signor 10 non siamo più uguali!

Ultima modifica di AlexXxin : 02-07-2006 alle 22:14.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso