Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico
mi sembra che l'esercito USA aveva prodotto una tuta a batteria con fibra ottica il quale riproduceva ciò in cui eri immerso redendoti totalmente trasparente. diffetti: pesantezza dell'apparato di alimentazione, ingombro, autonomia:30minuti.
Giocattolo carino che girava in internet qualche hanno fa era l'impermeabile trasparente sempre in fibra ottica che vendevano i giapponesi  girava
tempo addietro anche un video carinissimo.. se lo trovo lo posto!
|
...si ok ci sono dei surrogati ma nn credo che riproducano quello che intendiamo in genere quando si dice invisibilità. Appunto questi materiali riproducono quello che ti circonda solamente simulando la trasparenza, per cui restano ombre etc. Il corpo se colpito da un fascio di luce nn lo fa passare lo stesso per cui nn si può vedere attraverso. E' in definitiva una simulazione, interessante(soprattutto in certi ambiti), ma una simulazione.
Quello che intendevo io per materiale invisibile è un materiale che assorbe la luce e la rilascia linearmente a com'è arrivata...anche con un po' di delay ma senza rifrazione. Allora si avrebbe un materiale trasparente...anche se di utilità dubbia secondo me.