View Single Post
Old 30-06-2006, 18:42   #3
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
> scaduto il tempo per attivarsi mi si blocca TUTTO?

Si. Devi rifare l'installazione.

> ma differentemente da quando reinstallavo con cd di ripristino, questa volta mi chiede di attivare la licenza

I Cd di ripristino vengono forniti dai fornitori OEM di Ms(hp, Dell, ecc) che oltre a inserire i driver dei
dispositivi a corredo del pc, ed altro ancora, provvedono ad attivare la copia secondo una procedura dettata da Ms.
Ecco perchè Non richiedono l'attivazione: il s.o. viene attivato automaticamente durante la procedura di installazione.

Probabilmente con N-lite si è alterato qualcosa, che impedisce l'Auto-attivazione.

> cosa può essere? forse perchè ce ne sono2? se tolgo la seconda installazione riesce o è un altro problema?

La tua è una licenza OEM installabile su un solo pc. Se ben ricordo, la centralinista di Ms da me interpellata
per chiedere info sulla versione Retail di winXp Pro mi disse che solo la versione RETAIL (costo di WinXp Prof circa 400 euro)
era possibile installarla sullo stesso pc in due differenti partizioni/Hdd.

Comunque nel dubbio contatta Ms al numero sottoindicato, la telefonata e anonima e sono molto gentili.

Servizio Clienti Microsoft

Chiama il nostro numero di telefono dedicato al servizio clienti attivo dalle ore 9.00 alle 19.00 da lunedì a venerdì.

• Telefono

02 70 398 398

Ciao.

P.S.

Se il tuo s.o funziona a dovere perchè modificarlo con N-Lite rischiando di renderlo instabile?
Come tutti i programmi scritti da UMANI, win Xp ha i suoi bugs. Modificarlo si rischia di aggiungerne altri,
magari, perfidi al punto dal manifestarsi quando meno te lo aspetti e soprattutto di difficile attribuzione al S.O.
Mi sembra che gli autori di N-Lite(vedi contratto di Licenza) non ti danno nessuna garanzia che le modifiche
apportate non introducano criticità.

Ultima modifica di dado2005 : 30-06-2006 alle 18:44.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso