Quote:
Originariamente inviato da kbytek
Intanto proseguono i miei test:
3 ore di memtest senza una piega mi danno la certezza che le ram sono a posto (quindi ho imbroccato i settaggi e adesso me li segno).
La cpu invece non è stabile con Prime95 nonostante sia al di sopra del voltaggio che utlizzavo prima sulla Deluxe in firma (stavo a 1.45 RS), ora sto a 1.47 oscillanti verso il basso a 1.45 e verso l'alto a 1.48 (ma Asus ha sempre fatto voltaggi ballerini).
Domandona dell'anno: non è che le temperature influiscono sulla stabilità (fa mooolto caldo e penso che il dissy non ce la faccia)?
Anche perchè il RS a 1.45 lo ottenni facendo i test quando ancora era inverno.
Per il resto GODO alla stragrande! 
|
mi autoquoto...RockSolid!!! la cattiva notizia è che ho dovuto alzare il voltaggio a 1.5 (in pratica non deve scendere sotto l'1.5).
Temperature altine (53 a case aperto in pieno Prime95), ma considerato il modesto zalman 7000 cu non mi lamento.
Consiglio su un buon dissipatore...pensavo al 9500 vi risulta molto migliore del 7000?
O sennò qua si passa ad acqua e non se ne parla più (solo che in questo caso sarei super noobz e mi devo stradocumentare sul montaggio e sui componenti da scegliere).
Bella scheda madre.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
|