View Single Post
Old 30-06-2006, 15:02   #2928
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mpaolor
io ho un problema con la scheda asrock 939SLI-eSATA2

ho installato windows sull'hard disk sata e tengo altri 2 ide come archivio per i dati. all'inizio tutto bene, installo i drivers sata2, e tutto quanto perfetto. dopo un po' sento come se l'hard disk si piantasse per qualche decimo di secondo ogni tanto (vi sarà capitato magari durante una schermata blu, il suono si pianta con il tipico "trrrr" non so se riesco a spiegarmi), il problema non si verifica a intervalli regolari ma accade spesso ed è parecchio fastidioso..
dopo ore di bestemmie ho scoperto che togliendo i drivers sata2 funziona tutto ok.. allora ho provato ad aggiornarli, ma niente sono reincappato nel problema..
qualcuno sa come risolvere? senza i drivers l'hard disk ha lo stesso le prestazioni di un sata2 o "va" come un ata 133 normale?
grazie

la mia configurazione hardware è:
Asrock 939SLI-eSATA2
AMD Athlon 64 3700 San Diego, core Venice
2GB di ram v-data (4x512mb) dual channell
ATI RADEON x850xt 256mb
HD Maxtor 250gb, SATA II, 16mb buffer
2 x HD Maxtor 160 ata133
audio, lan ecc integrati sulla scheda madre..

se qualcuno ha consigli sono ben accetti perchè sto sclerando..
Sembra che in molti abbiano problemi col maxtor... Io avevo un Seagate SATAII ed andava una meraviglia...
Se la BIOS e' su SATAII la velocita' sara' quella... e solo win che va un po' meglio, cmq, non molto! Se hai problemi disinstalla in driver e lascia solo la BIOS dirigere il SATAII.