Discussione: windows firewall
View Single Post
Old 30-06-2006, 08:55   #5
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da dj.marco.e

ciAO innanzi tutto grazie della rsp, kmq mi sono levato proprio di pome zone alarm, avevo scaricato da emule quello antivirus a anti-spyware ma mi apparivano in circa 2 h oltre mille intrusioni bloccate di cui in centinaio di alto livello, è poxibile? non vedo il motivo di tutti qsti tentativi! voi ne sapete qlks? io l'ho disistallato anke x qsto

ps. è buono l'antivirus di ZA, in sostuzione di AVG ?
Beh,mica è colpa di ZA se ci sono molte intrusioni.Dovresti preoccuparti se NON le bloccava.Finchè appaiono nel log,vuol dire che le blocca.ZA ha la tendenza di esagerare nel log,cioè logga anche gli "starnuti" per dirla così.Poi se usi p2p logga ancora di più,perchè non collabora molto bene coi programmi p2p,e quindi molti pacchetti che sembrano non sollecitata (specie UDP) ,li blocca.Io per questo t ho consigliato la 6.1.744 perchè funziona sia con Emule (anche se fallisce l' UDP test,va comunque bene) che con Azureus.

Da notare che prendere i programmi piratati da p2p,nasconde anche quale pericolo.Cioè che ne sai se non hanno confezionato qualche regalino dentro?

Cmq,l' antivirus di ZA è più o meno buono come AVG.E l' antivirus di CA.

Io ti ho consigliato ZA,perchè si vede che sei newbie,quindi è meglio cominciare da ZA per imparare un po' come lavorano i firewall.Quello di Win è una barzelletta in confronto a ZA.Cioè se ti bechi un virus o un trojan,quello ti Win non ti avviserà mai che sta uscendo per comunicare col suo "padrone"-cracker.Con ZA hai una chance.L' importante poi è pensare prima di clickare "yes".Cioè nessun programma ti può proteggere da te stesso.Ma ricordati,il miglior firewall è quello che sei in grado di capire ,non quello che in teoria ha la maggior parte di features.Per questo ZA è meglio per i newbies.Se non sei in grado di capire cosa fa ZA,allora con altri firewall sei fritto.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso