View Single Post
Old 19-05-2003, 10:48   #1
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
lentezza nello scatto delle Fotocamere Digitali

Ho avuto tra le mani per qualche giorno una Nikon 885 di un amico. Devo dire che la qualità dei colori e complessivamente delle foto è più che buono.
Stò valutando l'acquisto di una Nikon 4300 che, a differenza della 885, possiede 4 Mega invece di 3.
Ho riscontrato però un fastidiosissimo problema nella velocità che impiega la fotocamera a scattare una volta premuto il pulsante. Non stò parlando della velocità di memorizzazione nella Compact Flash che dipende anche dalla grandezza e dalla qualità della foto, ma proprio del momento in cui si preme il pulsante. In pratica al momento dello scatto l'immagine che vedo nel display sparisce per una frazione di secondo e quando riappare vedo l'immagine che è stata ripresa. Se il soggetto non era perfettamente fermo ovviamente l'immagine è sempre diversa. Non ho mai posseduto fotocamere digitali e sono abituato a quelle analogiche ma questo fastidio del ritardo nello scatto non mi convince. Probabilmente si deve spendere molto di più e passare ad una categoria più elevata. Che ne pensate?