ciao..
dunque..
io l'esame di stato per ingegneria l'ho dato 1 anno e mezzo fa se non erro (o magari mi sono perso un anno), comunque con il nuovo ordinamento di laurea breve (3 anni, informatica).
Le prove sono quelle da te indicate
2 scritte
1 orale
1 progettazione
erano cosi articolare
1° scritto: 4 domande a risposta aperta su 4 diversi argomenti di ingegneria (non del tuo corso), quindi c'era una domanda di elettronica, una di telecomunicazioni, una di automatica e uno di informatica.
Il tutto senza appunti sotto. (Tuttavia non sono difficili come domande, proprio perchè comuni a tutti, di elettronica mi hanno chiesto il diodo e di informatica la gestione errori con eccezzioni, ed era la domanda più difficile).
2° scritto: tema a scelta tra 5 proposti (puoi anche fare uno diverso dalla tua materia), ma con gli appunti sotto. (Io ho trovato, con gli appunti sotto, più facile elettronica che informatica... mha...)
3° Orale: una semplice formalità. A me hanno fatto due domande per vedere se non avevo copiato e basta nello scritto e mi han chiesto di parlargli della tesi.
4° Progettazione: forse la più dura o io ho avuto sfortuna... Comunque c'è tempo e si riesce a fare
Il vero problema, per me, è che si fa tutto in due giorni, cioè le prime due prove sono il primo giorno, poi le altre due in un'altra occasione (se passi la seconda prova). Ed è abbastanza stancante.
Bon..
Non so.. spero di esserti stato di aiuto
Ciao ciao
|