Quote:
Il problema infatti secondo me non è il kernel di linux (basta vedere che Mac OS X è basato su kernel unix), ma la mancanza di un unico progetto da portare avanti per quel che riguarda una sola distro e un solo windowmanager.
|
Questo favorisce una competitività tra i vari progetti proprio per diventare i n°1.
Pensa a Metisse...è un DE sperimentale (ma stabile) che permette di fare cose da film...se ci fosse stato un unico progetto Metisse non sarebbe mai esistito.
Oppure: GNOME: Il nostro software deve avere meno opzioni possibili perchè deve saperlo usare anche un 80enne. Amiamo scrivere software in C e utilizzare le GTK+ che sono meno restrittive delle QT.
KDE: Il nostro software deve essere ricco di opzioni così che l'utente possa fare ciò che voglia. Inoltre noi schifiamo le GTK+ e utilizziamo le QT e C++
XFce: I vari DE hanno troppe cose sopra e sono lenti. Non potrebbero mai andare bene su hw vecchio. Il nostro progetto deve creare un DE per computer OLD.
FluxBox: Il concetto di DE ci fa schifo. Noi ci occuppiamo solo della gestione delle finestra...all'utente arrangiarsi come vuole.
Metisse: Siamo rivoluzionai: Il nostro desktop è in 3D, l'utente può ricreare come vuole run time qualsiasi interfaccia grafica. Gli altri non hanno il coraggio d'innovari invece noi sì
Come fanno a mettersi ok tutte queste persone?