Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Forse non mi sono spiegato bene.
Visto che gianluca si ritrova senza mobo ed ha detto di voler passare su AM2, che si è rivelata una mezza ciofeca, a sto punto con un espborso simile se non minore, potrà tranquillamente passare a Conroe, data la sua intenzione di migrare a DDR2.
Non vedo perchè rimanere su AMD e DDR2, quando Conroe ha un rapporto prezzo/prestazioni migliore.
Quando ci si avvicina ad un acquisto spendendo i propri soldi, bisogna valutare cosa offre il mercato cercando di avere di più a meno.
AM2 non è la strada giusta.
Per quanto mi riguarda, mi terrò alla larga da qualsiasi piattaforma con DDR2, il mio prossimo upgrade ci sarà solo con DDR3, QuadCore e Vista maturo, nel mio caso oggi, non avrei un grande aumento di prestazioni.
Ora come ora, posso dormire sonni tranquilli. Fra un annetto un upgrade avrà nel mio caso più senso.
In soldoni era il consiglio migliore che potevo dare a Gianluca, IMHO.
|
Ti quoto...
Una riflessione sulle DDR3:
io spero che usciranno il più tardi possibile; in attesa di una CPU che sia in grado di supportare "FINALMENTE" l'enorme banda e i timing alti come il K2!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦
|