Discussione: sbocchi lavorativi
View Single Post
Old 27-06-2006, 10:23   #27
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
concordo con mark.. io sono quasi alla fine di ingegneria informatica e ti posso portare l'esempio di una amica uscita con 100 da una delle scuole piu dure delle mie parti e ritiratasi dopo un anno da ingegneria e di un amico uscito con 60/100 dal liceo che è riuscito a finire ingegneria esattamente nei tempi...

qualcosa di molto esclusivo data la difficoltà e pieno di sbocchi potrebbe essere ingegneria matematica..

se hai la disponibilità economica magari potresti informarti per andare a fare l'uni all'estero alla fine del tuo iter di studi avresti un cv difficilmente scartabile con una conoscenza dell'inglese ai massimi livelli che puo tornare utile in qualsiasi ambito lavorativo oltre che nella vita comune..

per la cronaca la matematica delle superiori è molto ma molto facile rispetto a quella fatta a ingegneria, qua da noi ci sono 3 esami di matematica , solo col primo esame di analisi fai tutto quello che hai affrontato alle superiori ma trattato in modo rigoroso, ogni cosa viene dimostrata tutto questo valutato in un solo scritto e un orale.... poi vengono gli altri 2 esami di analisi che sono tutt'altra storia ( a me manca proprio l'ultimo..) per non parlare di geometria ,statistica,calcolo numerico, controlli automatici,fisica ecc...
sconsigliatissima come facoltà a chi non digerisce la matematica.

Ultima modifica di dididj : 27-06-2006 alle 10:33.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso