View Single Post
Old 27-06-2006, 07:49   #12
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Non so cosa fanno in particolare in Italia, forse sul loro sito qualche informazione si trova.

Io appena dopo la laurea sono andato a lavorare alla costruzione (impianti smaltimento calore e impianto antincendio) della loro principale FAB, a Crolles in Francia.
E' stata un esperienza bellissima, soprattutto quando un paio di volte ho lavorato nella "camera bianca" ovvero il luogo dove stampano e maneggiano i chip, chiaramente quando era ancora in fase di costruzione, perchè dopo... non entri neanche morto.
io mentre studiavo ho lavorato per un'estate in ST, in clean room classe 1...che dire il lavoro era monotono ma l' impatto iniziale fantastico...cambio di vestiti, docce d'aria a ripetizione, vestiti antistatici, non esiste il giorno o la notte in quei posti. pure gli impiegati che stavano in ufficio e non entravano in reparto dovevano cambiarsi le scarpe e girare con degli zoccoli all' interno degli edifici con delle clean room.
cmq non si tratta di camere, ma di reparti interi, mantenuti a pressione maggiore di quella ambientale in modo che l' aria al limite esca ma non entri, soffitti e pavimenti forati con flusso d'aria continuo. purtroppo dopo una settimana tutto era diventato routine
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1