26-06-2006, 17:15
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Originariamente inviato da windir
a quanto pare è proprio l' hard disk.
ho infatti provato ad avviare il pc scollegando il cavo d'alimentazione (ma lasciandolo fissato al case), e la vibrazione "alternata" svanisce.
si sentono solo le ventole che fanno il loro normale lavoro.
l'hd l'ho fissato si con 4 viti, ma il problema è proprio che esso genere la vibrazione.
in cosa consiste la storia dei gommini?
|
La questione dei gommini consiste nell'interporre dei spessori tra i fianchi del disco rigido e l'alloggiamento del case per ammortizzarne le vibrazioni. Però attenzione che tale vibrazione non sia anomala e determinata da problemi meccanici della periferica. Insomma valuta bene la situazione in relazione al rischio di una eventuale perdita di dati.
Quote:
cmq quantoprima mi comprerò un nuovo hd, ho letto che i seagate sono molto silenziosi.
|
Vabbè ma perchè gettare nell'immondizia questo hard disk? Eventualmente sottoponi il problema al negoziante.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
|
|
|