Ciao a tutti....è con dolore....almeno fino a prova contraria...che vi annuncio il termine delle funzionalità base dell'alimentatore Enermax da 465W che avevo nel sistema in sign...
A dire il vero non sono sicuro al 100% della sua morte....in effetti è andata così!!!
Montavo questo Ali da circa 4 anni...e non ha mai fatto una piega o cedimen to...sicchè sabato pom non sapevo cosa fare e mi son detto....sono 2 anni che non faccio manutenzione.....in effetti erano già 2 volte che il compu mi si piantava e le temperature erano alle stelle...così ho aperto smontato tutto....perfino l'ali e tolto dissipatori....ottimizzato...eliminato alcune ventole che ormai non avevano più ragione di esistere e cose del genere...
Insomma dopo circa 2 orette mi rimetto a montare il tutto....ok tutto a posto sigillo e do corrente.....la macchina parte come al solito....anzi a dire il vero...si nota da subito un calo dei rumori (ventolame ridotto)....entro subito nel bios per monitorare almeno per 10 minutini temperature e tensioni....osservo per un 20 secondi....e ad un certo punto....non più di 40 secondi di bios....temperature di nuovo nella norma...(la pasta che ho tolto era ridotta ai minimi termini)....tensioni perfette....e stabili...come sempre insomma....ma....improvvisamente il silenzio più totale.....la macchina si è spenta....come se lo avessi impostato io...nessun rumore anomalo...o cedimenti qualche istante prima.....fatto sta che da quel momento non è mai più ripartito nulla...!!!!!!!!!!!
Io non sono un tecnico....quindi non posso nemmeno verificare che sia l'alimentatore ad essersi rotto....anche se credo che sia perforza lui....non so se qualcuno ha quel modello...ma quando li si da tensione...da spento per qualche secondo fa girare le ventole....le sue e le eventuali connesse....beh...questo ha cessato di farlo!!!...penso sia un segno....non so che fare....o meglio....ho smontato tutto...(peccato perchè lo avevo assemblato bene....) e adesso me lo porto dietro dal mio negozio di fiducia...glielo faccio vedere prima di comprarne un altro!!!.....sigh....mi sa che altri 100 euri partono.....
beh visto che ci siamo...qualcuno sa cosa consigliarmi?....tenete presente la mia sign e che sta per diventare il muletto....nel senso che sto facendo una nuova macchina Quad Core....e questa passera al mio vecchio!!!
Ciao e grazie x l'eventuale sostegno morale!!!!
R3D