View Single Post
Old 25-06-2006, 21:59   #14
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
I miei assolutamente no
Che te devo fà? Vuoi venire ad ustionarti sul mio portatile mentre compila Gentoo? Vuoi che ti spiego come ho dovuto rimediare un kernel precompilato con cpufreq per poter installare l'ultima distro? Vuoi vedere i rallentamenti VIDEO quando uso GeeXbox.

Il mio Acer Aspire 1522 è sicuramente un brutto portatile, ma se il bios, ALL'ACCENSIONE, SENZA ALCUNA ATTIVITA', dice che la CPU sta a 48-50 °C, credo che la colpa della CPU sia evidente.

Quindi non è una cavolata, nel mio caso. Aggiungo purtroppo, date le condizioni in cui mi trovo a lavorare.
ma se il tuo portatile è fatto coi piedi che centra la CPU? se ha problemi ti ripeto che devi prendertela col produttore
comunque non è un mio parere, è la realtà, prova a chiedere nella sezione processori, informati un po' prima di dire certe cose visto che questo è un portatile la situazione comunque cambia un po', nei portatili le CPU intel scaldano meno, ma che gli A64 scaldano troppo non sta ne in cielo ne in terra, ti ripeto: chiedi in giro a chi è esperto e vedi che ti dice

Quote:
Mah, ho i miei seri dubbi. In generale,ho avuto parecchie macchine che stentavano a stare sotto i 60°C. Un "maniaco" dell'overclock sicuramente tiene di più a questi particolari, io, che me ne fotto di overcloccare le mie macchine, non tengo in considerazione questi particolari e non di rado mi trovo di fronte a configurazioni "calde".

Quindi non è oggettivo che un processore non scaldi, le condizioni d'uso e chi lo usa sono fondamentali.
ovvio che se lo raffreddo soffiandoci sopra scalda di più
è OGGETTIVO che un tipo di processore scaldi più o meno di un altro
è SOGGETTIVO il modo di raffreddare tutto il pc, di mentare il dissy..ecc...che ovviamente può far scaldare troppo qualunque processore

non serve comunque un maniaco dell'overclock per montare due ventole nel case, usare un dissipatore buono e mettere la pasta bene, sono accorgimenti che se uno tiene al proprio PC deve avere
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso