Sono ancora nei casini con il processore... limito al minimo l'uso del pc, oggi dopo 1 ora era a 92 gradi e l'ho spento per sicurezza.
A cosa potrebbe essere dovuto questo cambiamento cosė radicale? Fino a un mese fa non scaldava cosė, e dubito che dipenda dalla temperatura ambientale.
Non ho spostato il pc, non ho ostruito le aperture del case, non ho fatto niente di strano... eppure improvvisamente mi ritrovo con un forno (a riposo!!!) che si spegne se provo a lanciare qualcosa di minimamente impegnativo.
Premetto che non ne so niente di hardware, il pc non l'ho assemblato io, quindi non sono in grado di verificare se la ventola č fissata bene o se la pasta sia ben spalmata (termini che ho letto in alcuni post, ma dei quali intuisco solo il significato

).
Ho questo pc da poco pių di un anno, ma fin'ora non aveva mai dato problemi di alta temperatura (ne aveva dati altri...). Ultimamente non l'ho nč aperto nč spostato, quindi non capisco da cosa potrebbero dipendere queste temperature. Non ricordo a quanto girasse la ventola prima di questo periodo, ma adesso gira al massimo a 3.300 rpm (a quanto vedo da everest home edition, non conosco altri metodi per monitorare temperature e ventole da win).
Cosa potrei fare secondo voi?
Se puō servire il processore č un P4 da 3 Ghz.
P.S. Dubbio... siccome per il momento di pacioccare con linux non se ne parla pių, sarebbe forse il caso si riproporre il problema legato all'hardware in un'altra sezione? Qui mi pare di essere andato un po' OT...