Quote:
|
Originariamente inviato da BTS
allora c'è qualcosa nei software di wireless
|
Il software dell' adapter usb ti permette di fare una scelta:
installare solo il driver e quindi far gestire a windows la configurazione senza fili tramite il servizio WZCSVC (Zero Configuration reti senza fili).
Oppure installare driver e software per l'adattatore, a questo punto è lo stesso software a disabilitare in auto il servizio di windows di cui sopra, gestendo lui la configurazione dell'adapter e della connessione.
Io le ho provate entranbe su pc diversi in effetti con il software in un mnù a tendina si puo' scegliere tra + velocità di connessioni:
Completamente automatico, 125 mbps, 54 mbps, ..., 1 mbps. Indovina io cosa ho settato?
Logicamente ho compilato e salvato il profilo che mi mette a disposizione questo software dell'adattatore ma nella schermata della connessione al router tra le varie cose che riporta oltre alla potenza del segnale, la qualità del segnale, il nome della rete, SSID, c'è anche naturalmente la velocità di connessione tra router/AP e adattatore che risulta essere 54
Sto quasi per arrendermi... fa moooooooooolto caldo mi ci vuole un dissy in testa.