Ragazzi come da titolo del post, posseggo: il router Zyxel Prestige 662 HW e l'adapter USB, sempre della Zyxel, G-260 entrambi hanno e sono compatibili con la tecnologia g+ super speed che dovrebbe far comunicare le due periferiche in questione ad una velocità di 125 Mbps.
Ho 2 problemi, uno + grave è che dopo un po' di tempo di connessione tipo 5 min. la G- 260 si disconnette per poi riconnettersi dopo un minuto.
Il secondo problema è che non va a 125 Mbps bensì a 54 Mbps anche se sono a una distanza di 50 cm dal router.
Ancora una cosa ci sono alcuni settaggi relativi al router di cui vorrei parlare, essi si trovano nella sezione Wireless Lan come da foto, in particolare vorri capire se i settaggi RTS/CTS e Fragmentation cosa sono e se sono giusti giusti. Ho comunque provato anche a non spuntarli ma vado sempre a 54 Mbps. Si allega gif
Qualcuno che mi mi da una mano????
P.S:
Sul sito dela Zyxel relativamente all'Adapter USB G-260 c'è scritto:
La velocità 125Mbps è esclusivamente raggiungibile tramite l'utilizzo di dispositivi ZyXEL che supportano la tecnologia g+ SuperSpeed (ZyAIR G-560, Prestige 660HW/661HW/
662HW).
quello in neretto è quello che ho io allora come mai non vado a 125????