View Single Post
Old 23-06-2006, 22:09   #1
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
SCHEDA VIDEO TRIDENT BLADE AGP 2X 8MB

Sì, so che già il titolo può sembrare una bestemmia, visto il tenore delle altre discussioni e il fatto che parliate di schede da 300 euro come se i soldi fossero noccioline; però capita che io abbia tra le mani un vetusto ma gloriosissimo P3 500mb, rigorosamente Slot 1 su scheda madre sconosciuta.
Naturalmente una macchina così potente ha bisogno di una scheda video degna di sè: e quale VGA è meglio di una Blade 3d da 8mb che ho recuperato frugando fra gli scarti di un negozio d'informatica?
E così ho montato la maledetta, ma c'è un problema: sotto windows 98se, appena installati i drivers originali presi da internet, il monitor - un ottimo Philips da ben 15" analogico - mi dà un messaggio "Fuori frequenza"; riavviando in modalità provvisoria, il problema scompare.
Forse risolverei il problema installando windows XP, ma, a parte che per una macchina del genere sarebbe troppo (considerando anche i 128mb di ram e l'hard disk da 10gb), ho la licenza solo per un PC: il mio, quello dal quale sto scrivendo in questo momento, e non ho intenzione di spendere 100euro per acquistare un'altra licenza, nè tantomeno di usarne una copia pirata: ho la licenza per windows 98se e tanto mi deve bastare.
Qualcuno sa dove posso trovare dei drivers che mi consentano di bipassare il problema?
Grazie.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso